Parete attrezzata a tutta altezza, dimensioni 1,80×2,70 mt, progettata e realizzata per contenere al suo interno guardaroba, scarpiera, libreria e tanto altro!
I nostri operai specializzati sono stati attenti ad ogni dettaglio per realizzare questo elemento di arredo. Le cerniere delle ante in legno sono state fissate direttamente sui montanti in acciaio del cartongesso senza ricorrere a particolari e costose opere di falegnameria.
L’elemento sembra quasi “scolpito” e venir fuori dalla parete retrostante in un’alternanza di pieni e vuoti, luci e ombre che attirano lo sguardo in un gioco che non stanca mai, definendo gli spazi del piccolo appartamento, limite visivo tra zona giorno e zona notte.
Ecco il suo sviluppo in cantiere:




Ma non c’è voluto molto affinché quell’idea andasse oltre. Lo stesso schema compositivo viene infatti usato per “rivestire” di cartongesso trave e pilastro che definiscono l’ambiente. In questo modo è stato possibile passare, tra cartongesso e trave, le dorsali dei cavi dell’impianto elettrico dell’appartamento ed inserire uno stripled per tutta la sua lunghezza per dare luce al corridoio. Per quanto riguarda il pilastro, invece, un elemento in cartongesso a tutta altezza lo ingloba in una soluzione che “nasconde” in basso l’elemento radiante ed in alto il contatore dell’energia elettrica.







