














Poche demolizioni per questo progetto, giusto il necessario per eliminare il filtro tra ingresso e soggiorno e ottimizzare lo spazio a disposizione.
In questo modo appena si varca la soglia di casa lo sguardo è libero sulla sala guidato dalla luce diffusa che la inonda.
Il pavimento in grès effetto marmo contribuisce a dare luminosità all’ambiente ma anche determina la continuità delle superfici di tutto l’appartamento che prima era frammentata da ben quattro tipi di piastrelle differenti.
Per volere della giovane coppia di proprietari, prossimi al matrimonio, la cucina rimane un ambiente a sé, separato però dalla porta a vetro già esistente che non ostacola il gioco della luce, che ora è protagonista.
Il gioco di luce si ripropone anche con quella artificiale grazie alla scelta di installare una serie di faretti che punteggiano il soffitto ed illuminano le pareti dalle tinte neutre. Rimane giustamente “in ombra” il corridoio di passaggio verso la zona notte e servizi sottolineando la netta distinzione tra le due funzioni di una casa.
Ecco le foto del cantiere:















